DOVE MANGIARE A FOLIGNO? I NOSTRI CONSIGLI

DOVE MANGIARE A FOLIGNO? ECCO I NOSTRI CONSIGLI!

 

Sei in arrivo a Foligno e non sai dove andare a mangiare? Nessun problema, abbiamo i consigli giusti per te!

Nel centro di Foligno sono presenti numerosi locali dove andare a mangiare che offrono piatti tipici della tradizione umbra e l’ottimo vino locale.

La scelta di un ristorante o un locale durante il tuo soggiorno può influenzare la tua esperienza, il tempo impiegato per cercarne uno adeguato pure.

Quello che cerchiamo è un locale vicino, con un buon rapporto qualità-prezzo e che faccia piatti locali, ma non è mai facile sceglierne uno.

Abbiamo scelto per voi 5 locali dove mangiare a Foligno!

OSTERIA CUORE PICCANTE

Dove mangiare a Foligno

Osteria Cuore Piccante

A pochi passi da Palazzo Pierantoni offre una location molto particolare e un ricco menù tradizionale curato nei minimi dettagli e in modo del tutto originale!

Da menzionare anche la vasta cantina composta da ben 184 etichette diverse e il menù vegetariano caratterizzato dall’abbinamento dei prodotti tipici della tradizione italiana con prodotti tipici umbri.

Info utili: Via Garibaldi, 73/75 – tel. 0742 353463

 

Dove mangiare a Foligno

Trattoria dei Cuccugnai

TRATTORIA DEI CUCCUGNAI

Situato nella via principale di Foligno, a pochi metri da Palazzo Pierantoni, con un’accogliente location e dell’ottima cucina casereccia, offre oltre che un menù alla carta anche un menù fisso che varia giornalmente. L’accoglienza calorosa, piatti fedeli alla tradizione e il vino della casa valgono in pieno il prezzo del conto!

Info utili: Via Garibaldi, 53/55 – tel. 339 306 4770 

 

Dove mangiare a Foligno

Mangiafuoco

MANGIAFUOCO

Sempre non molto distante da Palazzo Pierantoni, Mangiafuoco è un ristorante che fonde la tradizione con la modernità. Dalla location all’avanguardia con piatti curati nei minimi dettagli, dall’ottima carne alle brace alla pizza, Mangiafuoco mette d’accordo tutti in ogni situazione con i suo menù ad hoc per ogni evento.

Info utili: Viale IV Novembre, 11/13 – tel. 339 306 4770

MANINPASTA

Dove mangiare a Foligno

Maninpasta (credit: Lardo ai Giovani)

Se siete degli amanti dei primi piatti non potete farvi mancare questo locale dove andare a mangiare la pasta più ricercata di tutta Foligno. Tutta pasta fatta in casa, Maninpasta accontenta i tradizionalisti e gli amanti di nuove esperienze culinarie. Situato in una location suggestiva e dotato di un cucina a vista, Maninpasta soddisferà le vostre esigenze per i primi piatti senza farvi mancare degli ottimi secondi di carne e pesce.

Info utili: Via Giuseppe Piermarini,58 – tel. 391 388 6803

 

Dove mangiare a Foligno

La Cresceria

LA CRESCERIA

Decentrato rispetto al centro, ma accanto alla stazione e alla Caserma Gonzaga, comodo per chi arriva e chi (purtroppo) se ne va. Locale arredato in stile anni ‘60. La tipicità, come si intuisce dal nome, è la crescia, una tipica focaccia umbra che troverete accompagnata da salumi tipici e accostamenti innovativi. Locale adatto per chi vuole fare un pasto veloce senza farsi mancare la qualità!

Info utili: Viale Mezzetti, 10 – tel. 0742 450093

 

E per il dopo cena?

Non solo dove mangiare a Foligno ma anche dove trascorrere una piacevole serata post-cena, i locali nel centro storico vivono di divertimento e cultura specialmente nel fine settimana.

Qui di seguito i nostri consigli!

 

RARE COCKTAIL HOUSE

RARE cocktail house (credit: Voloscontato)

Piccolo locale a due passi da Palazzo Pierantoni, il RARE è adatto per gli amanti dei cocktail. Non i soliti cocktail annacquati che ti servono nei bar o in discoteca, qui si va oltre, qui si trovano i migliori e più innovativi cocktail di Foligno.

Info utili: Via Giusepe Garibaldi, 89 – tel. 0742 772131

 

Dove mangiare a Foligno

La Lumaca Ubriaca (fonte: Facebook)

LA LUMACA UBRIACA

Locale situato in Piazza del Grano, piazza al centro della movida folignate, è il locale adatto per gli amanti del vino. Il locale offre anche dei piccoli live o dj set, grazie all’ampio spazio esterno è un luogo perfetto per stare in compagnia di amici e vivere in pieno la nightlife di Foligno.

Info utili: Piazza del Grano, 41 – tel. 329 981 1099

 

Dove mangiare a Foligno

Four Rooms (credit: fourroomsbistrot.it)

FOUR ROOMS BISTROT

Locale elegante situato nella via notturna di Foligno, a due passi da piazza della Repubblica, offre un’eccellente scelta di bollicine, vino, birre artigianali e distillati. In inverno è facile trovare degli avvincenti DJ Set per calarvi nella giusta atmosfera.

Info utili: Via Antonio Gramsci, 49/51 – tel. 0742 340585

 

Dove mangiare a Foligno

Spazio Astra (fonte: Tripadvisor)

SPAZIO ASTRA

Un vecchio cinema storico di Foligno adibito a music club, un vero e proprio mix di musica, cultura e arte. All’interno oltre che una vasta scelta di vini e birre artigianali ed industriali è possibile acquistare vinili, prodotti di artigianato, libri e partecipare ad attività culturali di vario genere come letture e concerti. Più che un locale è un vero e proprio incontro sociale.

Info utili: Via Giuseppe Mazzini, 47 – tel. 345 455 6978

 

SALTATAPPO

Dove mangiare a Foligno

Saltatappo

Ideale per trascorrere una serata piacevole nel bel mezzo della movida e a pochi metri da Piazza della Repubblica, è un locale dinamico per chi cerca ottima birra artigianale nazionale e internazionale. Il locale amichevole crea il giusto mood per chi è alla ricerca di una serata all’aperto in una delle più caratteristiche vie di Foligno.

Info utili: Via Antonio Gramsci, 16 – tel. 0742 351695

Questi sono i nostri consigli su dove mangiare a Foligno e come passare un piacevole post cena. Tutto per allietare il vostro soggiorno nella nostra meravigliosa e dinamica città!

 

Alex Casciarri

REGALACI UN MINUTO DEL TUO TEMPO

Vuoi conoscere l’Umbria scoprendo le bellezze conosciute e gli angoli più nascosti?

Iscriviti alla Newsletter


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, GDPR, 25 maggio 2018

Per ringraziarti riceverai un voucher di 5 euro di sconto sul tuo soggiorno


Francesco

Leave a comment