Il Palazzo

Benvenuti a Ostello Palazzo Pierantoni

Foligno è la terza città della regione e gode dell’appellativo “Rosa dell’Umbria”. Certamente è famosa nel mondo per la Giostra delle Quintana – la più imponente rievocazione storica in costume con ben 800 figuranti, ma anche per la sua posizione strategica al centro dell’Umbria.
Il suo glorioso passato storico, culturale, artistico ed economico hanno lasciato evidenti segni che ancor oggi tratteggiano i numerosi eventi che spaziano dalla musica, all’enogastronomia, all’arte ed alle scienze. D’altro canto non poteva essere diversamente per una città che ha visto: la nascita dell’Arch. Piermarini del Teatro La Scala, gli studi di Federico di Svevia, La stampa della 1° edizione della Divina Commedia, Il Barbanera con il suo Almanacco, l’eroina Colomba Antonietti, l’Ubaldi, i Trinci ed ancora potremo annoverare molti altri importanti cittadini.
E, in questo attraente contesto, è situato l’Ostello Palazzo Pierantoni. Un esempio di splendida architettura realizzata nel’600, è formato da costruzioni di epoche diverse. Conserva un ninfeo con residui dell’originario giardino e del pergolato. Dal 1879 fino al 1981 è stato Monastero delle Agostiniane provenienti da Santa Maria di Betlemme.

Le stanze affrescate

Le camere di Palazzo Pierantoni offrono diverse sistemazioni in grado di soddisfare le esigenze sia dei singoli viaggiatori che di famiglie e gruppi numerosi.

150 posti letto con camere singole, doppie, quadruple o multiple,la maggior parte delle quali con servizi interni.
Il nostro staff è sempre a completa disposizione per fornire informazioni e preventivi personalizzati per ogni singola richiesta.

info@ostellodifoligno.it

PER15-013_0023

L’Ostello gode di una posizione centrale a dir poco privilegiata: a pochi passi dal cuore della città antica, nota per essere il luogo in cui San Francesco rinunciò ai beni terreni, dal Duomo, dal Santuario di Sant’Angela e dai numerosi Palazzi storici della nobiltà antica, a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dei bus, dal centro di selezione dell’E.I., nel contempo è immerso nel silenzio e nel più totale relax. Punti di pregio sono il giardino interno dove passare momenti di lettura, riposo o fare conoscenza con gli altri ospiti della struttura, un ampio parcheggio auto privato e sala ristorante con oltre 100 posti. Dagli esterni agli interni dell’ostello, ogni dettaglio è stato predisposto per rendere la permanenza degli Ospiti gradevole pur nella semplicità e nella libertà che contraddistinguono gli Ostelli.

Oltre che per ragioni di posizione baricentrica e di facile raggiungibilità, da ogni dove e con ogni mezzo, i flussi turistici sono agevolati dall’immediata vicinanza a centri minori che come in un corollario di gemme ne fanno una location strategicamente favorevole per ogni tipo di escursione -pellegrinaggi, itinerari naturalistici, cicloturismo, gite in Famiglia.

Visita il nostro BlogOstello per scoprire cosa non perdere a Foligno e dintorni!